+ (39) 0473 236292 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GOLDEN CHERRY - Rullo di tamburi made in Alto Adige

 
Mercoledì, 22 Aprile 2015 17:08

La straordinaria cultura altoatesina poggia su tradizioni secolari, creatività musicale e grande abilità artigianale. È questo il fertile terreno culturale in cui affondano le radici del nostro rullante:
Autentico, raffinato, indissolubilmente legato alla natura – come l'Alto Adige.

Golden Cherry incarna la simbiosi tra l'originarietà dei legni locali e la perfezione dell'oro più puro. Un piccolo tamburo che si fa ambasciatore del made in Alto Adige, unendo le idee e l'abilità di alcune delle più eccezionali menti altoatesine.
   

La storia del nostro Golden Cherry

Ritorno alle origini...
Giovane, dinamico, ingegnoso. Thomas Ebner, un vero asso alla batteria, è il nostro specialista di riferimento in fatto di percussioni. La ricerca del perfetto groove lo ha portato a viaggiare in lungo e in largo, ma è solo nella nostra bella città sul Passirio che si sente davvero a casa. Dopo gli studi, con una valigia colma di idee e ispirazioni, è infatti tornato a Merano. Il legame con la terra d’origine è al centro della sua vita. E della sua musica.

Tra larici preistorici e ciliegi di Caldaro...
Un bel giorno Thomas è stato folgorato da un'idea: un rullante, costruito interamente a mano in Alto Adige. Ispirato dall'eccezionale abilità che alcuni artigiani altoatesini vantano nella realizzazione di tamburi, Thomas si è guardato attorno finendo in una falegnameria un po’ particolare.
Markus Unterthurner e Urban Piazzi, i due falegnami ed ebanisti che si celano dietro al nome "up-drums", non si limitano a costruire mobili: realizzano il sogno di una vita. Da oltre 10 anni questi due batteristi per passione creano e producono da sé i loro inconfondibili snare. Strumenti che si distinguono per un'incredibile qualità, legni opportunamente selezionati, lavorazione impeccabile ed estetica naturale. Tra le loro creazioni, una curiosità: i tamburi realizzati con il legno di un larice di 7.600 anni fa ritrovato in una palude. La raffinata prontezza e il suono pieno degli up-snares hanno conquistato anche celebri batteristi internazionali, come Peter Erskine e Rick Latham.
Thomas, a sua volta orgoglioso proprietario di uno di questi stravaganti tamburi, non ha perso tempo e ha coinvolto nel progetto anche i ragazzi di up-drums.

L'arte che nasce dal metallo: una tradizione senza tempo...
Ora, compiuto il primo passo, restava una questione importante: quale materiale è sufficientemente nobile per affiancarsi alla purezza e al calore del legno di ciliegio nel nostro Golden Cherry? La risposta l'abbiamo trovata dal pusterese Adrian Kirchler. A differenza dei falegnami di Gargazzone, Adrian realizza a mano i suoi tamburi utilizzando il metallo. Questo orafo diplomato e batterista appassionato fa confluire le proprie esperienze nei suoi strumenti, dando vita a veri e propri capolavori. I suoi tamburi in ottone stanno facendo il giro del mondo e vengono apprezzati nelle orchestre più rinomate del globo. E, considerando anche la sua collaborazione con produttori di rilievo come Ludwig o Craviotto, per noi non ci sono dubbi: Adrian Kirchler è un genio del suo campo. I fusti in ottone realizzati a mano degli AK-drums non sono solo eccezionali, ma poggiano su una tradizione di costruzione di tamburi antica di quasi un secolo. La produzione e il restauro di tamburi antichi sono parte integrante della sua arte, esattamente come l'incisione a mano e la finitura delle superfici.
A questo punto, definito in dettaglio il DNA del nostro Golden Cherry, siamo finalmente passati alla sua costruzione!
 

Ed ecco cosa accade quando degli artigiani altoatesini con il pallino della batteria decidono di unire le forze...

GOLDEN CHERRY
- 100% made in Alto Adige
Fusto in legno realizzato da up-drums
- 14x6" fusto in legno di ciliegio dell'Alto Adige
- Fusti realizzati con 36 singole doghe
- Nei fusti cerchio di rinforzo fresato
- Straordinaria tendicordiera in legno di noce
- Bordo del fusto 60°
- Spessore del fusto 6 mm
- Estetica naturale, verniciato opaco
Hardware realizzato da AK-drums
- Cerchi in ottone lucidato, spessore 4 mm
- Tiranti placcati in oro 24 carati
- Incisione a mano "Golden Cherry"
- Pelle Evans 360°
- Cordiera Puresound Custom, 20 corde

Ogni singolo esemplare è un solista, un pezzo unico.
Il Golden Cherry è in vendita esclusivamente da noi in negozio.

Riparazione?

RIPARAZIONI
A partire dai piccoli aggiustamenti, passando per le modifiche individuali, fino alla revisione completa: al vostro strumento lavoriamo sul posto.

Dettagli

A partire dai piccoli aggiustamenti, passando per le modifiche individuali, fino alla revisione completa: al vostro strumento lavoriamo sul posto. 

Brochure download

Brochure-downloadScarica la brochure di Musica Müller in Formato Pdf!

Formato : PDF
Grandezza : 7.5 MB

Download

Dettagli contatto

Strumenti Musicali Müller
Via Ruscello 6
google-karteI-39012 Merano - Alto Adige
Italia

Tel. +39 - 0473 - 236 292
Fax +39 - 0473 - 276 620
E-Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le ultime News

  • Flauti traversi di Verne Q. Powell
    Scritto 17-12-2018 Leggi tutto...
  • Sankyo 50th Anniversary: Un modello esclusivo per un traguardo importante
    Scritto 13-12-2018 Leggi tutto...

Vai in cima