+ (39) 0473 236292 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Flauti traversi di Verne Q. Powell

 
Lunedì, 17 Dicembre 2018 00:00
“Possedere un flauto Powell equivale a possedere un pezzetto di storia e allo stesso tempo un pezzetto di futuro” “Possedere un flauto Powell equivale a possedere un pezzetto di storia e allo stesso tempo un pezzetto di futuro”

I modelli della serie Powell Sonaré sono già da diversi anni tra i flauti più amati del nostro assortimento. Ora la nostra famiglia di flauti Powell si è ingrandita!

Da piccolo laboratorio a produttore di flauti di fama internazionale: con quasi un secolo di storia alle spalle, Verne Q. Powell è una delle più antiche imprese produttrici di flauti degli Stati Uniti. Oggi Powell costruisce flauti traversi per ogni livello: Sonaré, Signature, Conservatory e gli esclusivi Custom. Se i modelli Sonaré sono adatti agli studenti e ai musicisti del tempo libero, i flauti Signature e Conservatory sono pensati soprattutto per l’uso professionistico. Ora che anche questi ultimi sono entrati a far parte delle nostre proposte, ne approfittiamo per presentarvi in dettaglio tutte e tre le serie che trovate qui da noi.
 
 
Powell Conservatory
Dalla nascita dell’azienda nel 1927, Verne Q. Powell costruì a mano due tipologie di flauti in argento: il modello Commercial era dotato di caminetti estrusi, mentre nel modello Handmade i caminetti erano saldati. Con il Commercial il signor Powell realizzò la sua visione: offrire un flauto professionale d’alta qualità al miglior prezzo possibile. Il Conservatory di oggi porta ora avanti questa tradizione, entusiasmando i flautisti professionisti di tutto il mondo fin dalla sua prima apparizione nel 2002. I flauti Powell Conservatory sono disponibili sia in argento massiccio sia con un corpo in Aurumite 9K, una fusione di oro rosso e argento. Il corpo presenta caminetti estrusi, molle in oro bianco 10K, la moderna scala Powell e una meccanica pinless. Disponibile in diverse varianti e combinazioni di materiali, la testata proviene dalla linea delle testate Custom fatte a mano (Philharmonic, Soloist, Venti, Lumina).
 
Powell Signature
Ogni opera porta la firma dell’autore – in pittura e scultura come nell’artigianato. A questa prassi si rifa anche il flauto Powell Signature. Il flauto Signature originale con il numero di serie #1142, del 1952, era originariamente un regalo che Verne Q. Powell aveva realizzato per ringraziare il medico che gli aveva salvato la vista, incidendo il proprio nome sul corpo come segno contraddistintivo. Il Signature odierno, decorato ancor oggi con la firma dell’illustre flautaio, è il modello fatto a mano più accessibile tra i flauti Powell ed è dotato della testata fatta a mano Signature II.
 
Powell Sonaré
Contemporaneamente all’introduzione dei modelli Conservatory, nel 2002 Verne Q. Powell ha presentato anche flauti in una fascia di prezzo inferiore, destinati principalmente a studenti e musicisti non professionisti. L’idea, all’epoca assolutamente inedita, era quella di combinare una testata professionale con un corpo più economico ispirato alla classe più pregiata dei flauti Powell. Il tubo viene fabbricata utilizzando la stessa tecnologia impiegata per i flauti professionali in argento e oro. La linea Sonaré, con cui Powell ha dato il via a una vera e propria rivoluzione, ormai è parte integrante del nostro assortimento. I Powell Sonaré sono disponibili nelle varianti con testata o corpo in argento, e presentano una testata Signature fatta a mano. A seconda del modello, le testate sono combinabili anche nelle varianti con boccola o tubo in Aurumite.
 
 
Queste tre serie sono sempre presenti nel nostro assortimento e possono essere testate qui in negozio!
 
www.powellflutes.com

Riparazione?

RIPARAZIONI
A partire dai piccoli aggiustamenti, passando per le modifiche individuali, fino alla revisione completa: al vostro strumento lavoriamo sul posto.

Dettagli

A partire dai piccoli aggiustamenti, passando per le modifiche individuali, fino alla revisione completa: al vostro strumento lavoriamo sul posto. 

Brochure download

Brochure-downloadScarica la brochure di Musica Müller in Formato Pdf!

Formato : PDF
Grandezza : 7.5 MB

Download

Dettagli contatto

Strumenti Musicali Müller
Via Ruscello 6
google-karteI-39012 Merano - Alto Adige
Italia

Tel. +39 - 0473 - 236 292
Fax +39 - 0473 - 276 620
E-Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le ultime News

  • Flauti traversi di Verne Q. Powell
    Scritto 17-12-2018 Leggi tutto...
  • Sankyo 50th Anniversary: Un modello esclusivo per un traguardo importante
    Scritto 13-12-2018 Leggi tutto...

Vai in cima